L’Aquila, IV anniversario del sisma: convegno e marcia popolare

In occasione del IV anniversario del sisma del 6 aprile 2009, Comitatus Aquilanus, Associazione Bianchi Bandinelli, Italia Nostra Emilia Romagna, Italia Nostra L’Aquila, Appello per l’Aquila, Assemblea Cittadina, Cittadinanza attiva propongono due momenti di incontro e di riflessione sull’Aquila, all’Aquila:

Venerdì 5 aprile 2013, ore 14:30
Convegno “L’Aquila 2013. Se quattro anni vi sembran pochi”
Auditorium di Palazzo Silone
Via L. Da Vinci 6

e

Domenica 7 aprile 2013, ore 11:00
Marcia popolare dai siti C.A.S.E. a Piazza Duomo
in collaborazione con Movimento Tellurico e Lunga Marcia per L’Aquila 2013.

La prima vittima del progetto C.A.S.E. è stata il Centro Storico, insieme alla libertà di camminare: se prima si andava a piedi per il corso, a fare la spesa, alla posta o alla banca, a trovare amici e parenti o semplicemente a passeggiare, ora si deve sempre e per forza prendere la macchina.
Riprendiamoci la libertà di camminare: domenica andiamo in centro a piedi!
L’iniziativa prevede una marcia simbolica dai nuclei del Piano C.A.S.E. e dai centri del Comitatus verso il Centro storico, in contrapposizione alla logica centrifuga e dispersiva imposta nella fase dell’emergenza e che ha portato alla proliferazione di circa 35 nuove frazioni economicamente ingestibili.

Ci incontreremo domenica alle 11.00 nei due punti di raduno previsti, al Piazzale del Cimitero e al nuovo mercato di Piazza D’Armi, per poi raggiungere tutti insieme Piazza Duomo.

Ci vedemo ‘n piazza… o aji quattro cantò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*