Puliamo insieme un tratto della Lunga Marcia per L’Aquila

DSC_9069

Sabato 20 giugno unitevi a Movimento Tellurico per ripulire un sentiero naturalistico abbandonato su cui il 29 giugno prossimo transiterà la Lunga Marcia per L’Aquila: per fare del lavoro un’occasione di Festa!

Il tracciato costeggia l’Aniene proprio sotto Anticoli Corrado, il sentiero è lungo un paio di chilometri e ha bisogno dell’aiuto di tutti per uscire dall’attuale stato di abbandono e tornare a nuova luce. Potevamo scegliere di usare un bel decespugliatore: un po’ di miscela e tanto rumore per farlo, ma abbiamo preferito chiamare a raccolta chi volesse impegnarsi a ‘pulire’ oltre che camminare su questa Terra e organizzare una giornata di lavoro e di festa.
Si parte dal Casone-Valle dell’Aniene di Legambiente alle 10:30.

Per il lavoro…
c’è bisogno di braccia volenterose, cesoie, guanti, cappello e vestiti dismessi che proteggano tutto il corpo: da ortica a rovi c’è di tutto 🙂

Per la festa…
il Casone di Legambiente ci aspetta per il pranzo che sta organizzando al costo di 17 euro a persona, tutto incluso. In questo caso abbiamo bisogno della vostra prenotazione.

Per camminare…
Chi ha voglia di fare anche una camminata può scegliere di prendere il treno Roma Tiburtina – Mandela e percorrere un tratto della prossima Lunga Marcia, su strada comoda e tranquilla, fino al Casone di Anticoli Corrado. A fine giornata percorso inverso dal Casone alla stazione di Mandela.

Appuntamenti:

  • in auto: ore 10:00 al Casone di Anticoli Corrado (Strada Provinciale 36a, 101).
  • in treno per camminare prima della pulizia: appuntamento a Roma Stazione Tiburtina ore 7:30, il treno parte 7:42 e arriva alle 8:44 a Mandela, poi a piedi fino al Casone (circa 7 km)
  • in treno per partecipare direttamente alla pulizia: Roma Stazione Tiburtina treno delle 8:15 con arrivo alle 9:36 a Mandela, poi un servizio ‘volontario’ auto-navetta fino al Casone, previo avviso.
    Treni per tornare a Roma: ore 15:40 – 16:40 – 17:09 – 18:15

L’iniziativa è aperta a tutti ed è gratuita, Movimento Tellurico aprirà una sottoscrizione libera e volontaria per sostenere le spese della Lunga Marcia 2015.

Unico obbligo per la partecipazione è essere tesserati con FederTrek per la copertura assicurativa. Per chi non ne fosse provvisto, è sufficiente avvisarci e attiveremo la tessera il giorno stesso dell’iniziativa al costo di 15 euro (la tessera è valida per un anno e dà accesso a tutte le iniziative FederTrek, compresa naturalmente la Lunga Marcia in partenza il 27 giugno).

Per informazioni:
Pietro Giuliati 329 429 3301 (dalle 18 alle 20)
pgiuliati@gmail.com
movimentotellurico@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*