Riunioni e sopralluoghi

Sopralluogo 13 Maggio

Da Orvinio a Santa Maria del Piano, Pozzaglia.
Bello anzi bellissimo per la gran fioritura di fiori di tutti i tipi, il venticello fresco e gli scorci di paesaggio.
PER SABATO 19 (RIUNIONE ALLA SEDE DELLA CHIOCCIOLINA VIA RIVISONDOLI 11) CHI VUOLE FERMARSI PER PRANZO PER FAVORE ME NE DIA CONFERMA per la spesa
TEL 3929135419
Enrico

Incontro 6 Maggio a Tornimparte

Domenica 6 Maggio incontro con Antonio Porto e Domenico Fusari (pro loco di Tornimparte) per definire il percorso dell’ultimo tratto della Lunga Marcia. Giovedì 5 Luglio la Lunga Marcia arriverà a Villa Grande di Tornimparte dal Rifugio Antica Pietra dai Piani di Rascino alle 13 circa dove farà sosta.

Nel pomeriggio a partire dalle 15 grande camminata fino a piazza d’Arti allargata a tutti quelli che ci vorranno raggiungere per fare insieme l’ultimo tratto.

Riunione del 14 Aprile 2012 a L’Aquila:

Riunione congiunta Lunga Marcia e Stella D’Italia per organizzare l’accoglienza dei marciatori a L’Aquila il 5 Luglio e le manifestazioni nei successivi giorni 6 e 7 Luglio: I Fuochi dell’Aquila.

Accendendo materialmente dei falò e dei punti di incontro e confronto nelle piazze del centro de L’Aquila su cinque macro aree di discussione affinché L’Aquila superato il terremoto diventi il centro di nuove proposte di sviluppo per tutto il paese.

Riunione del 9 Marzo:

Percorso

La lunga marcia per L’Aquila avrà un “prologo” il 30 Giugno con partenza da Montecitorio (salvo autorizzazione) – Via del Corso – Villa Borghese – Villa Ada fino ad inserirsi nella via Francigena di San Francesco (in senso contrario – cioè ultima tappa) per raggiungere attraverso la tenuta della Marcigliana il comune di Monterotondo.
SI TRATTA DI UNA CAMMINATA LIBERA PER TUTTI. CERCHIAMO DI FARNE UN’OCCASIONE PER UNA PARTECIPAZIONE NUMEROSA CHE ABBIA ANCHE UN RISALTO MEDIATICO PER ATTRARRE L’ATTENZIONE SULLA NECESSITA’ DI ACCELLERARE LA RICOSTRUZIONE DELL’AQUILA E DEGLI ALTRI COMUNI DANNEGGIATI DAL TERREMOTO DEL 6/4/09.

– da Monterotondo trasferimento con i mezzi a Marcellina per tutti quelli che vogliono partecipare alla Lunga Marcia (il numero esatto dei partecipanti lo potremo sapere solo a Giugno – naturalmente non è ipotizzabile di imporre un “numero chiuso” ma potremo sicuramente indicare il numero massimo di persone per le quali sarà possibile garantire un minimo di accoglienza per quanto riguarda il mangiare e dormire . Daltronde sarà possibile partecipare alla Lunga marcia anche per singole tappe. Verranno date indicazioni su possibilità di accesso e spostamento coi mezzi pubblici e le strade.

-partenza il 1/7 da Marcellina piani Favale parco dei Monti Lucretili fino a Orvinio
2/7 da Orvinio a Castel di Tora (Lago del Turano)
3/7 da Castel di Tora – Lago del Salto (Borgo S. Pietro)
4/7 Borgo S. Pietro petrella Salto Fonte dell’Ospedale (attraverso i piani di Rascino)
5/7 arrivo a L’Aquila da Torninparte

NB IL PERCORSO E’ SUSCETTIBILE DI MODIFICHE IN RELAZIONE ALLE DISPONIBILITA’ DI ALLOGGIO
GLI AGGIORNAMENTI SONO PUBBLICATI SUL SITO (verranno pubblicate anche le mappe dei singoli tratti)

LUNGA MARCIA PER L’AQUILA – Riunione comitato 18/2/12

Riunione del Comitato organizzativo della lunga marcia per L’Aquila 18 Febbraio ore 10,30 presso la sede della Chiocciolina Onlus in Roma via Rivisondoli n.11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*