Sabato 16 maggio 2015: Camminata degli Alpini

Manifesto-ufficiale-1

Dopo gli eventi urbani degli ultimi mesi, Movimento Tellurico sposta tutta la sua attenzione sulla Lunga Marcia per L’Aquila 2015. Sabato 16 maggio effettuerà un’escursione/sopralluogo per l’ultima tappa del percorso di questa edizione:

San Panfilo d’Ocre – L’Aquila (18 km di lunghezza)

Lo scorso anno avevamo preso ‘l’impegno’ con gli amici Alpini aquilani di essere presenti alla loro festa (Adunata Nazionale degli Alpini all’Aquila), e lo onoriamo sabato 16 maggio arrivandoci come sappiamo fare noi: camminando.

Da questa promessa e dal voler fare di un ‘sopralluogo tecnico’ per la Lunga Marcia 2015 un momento di condivisione e conoscenza, ci è venuto in mente di organizzare un evento aperto a tutti: agli escursionisti, alle guide volontarie Federtrek, a chi ci è amico e, di più, a chi non ci conosce, a chi ama camminare e stare in compagnia, a chi è ancora curioso, a chi trova che la parola condividere suoni bene, insomma a tutti… ma anche di più!

Da sapere

  • L’escursione/sopralluogo rientra nelle iniziative FederTrek: è quindi obbligatorio il possesso della tessera associativa, comprendente la copertura assicurativa nonché diverse convenzioni. Chi non ne fosse provvisto è pregato di comunicarcelo: provvederemo ad attivarla il giorno stesso dell’escursione, al costo di 15 euro.
  • L’iniziativa è assolutamente gratuita, ma se vi farà piacere contribuire liberamente al sostegno finanziario per le spese della Lunga Marcia 2015, Movimento Tellurico ve ne sarà grata.
  • Il pranzo è al sacco. Le spese per il viaggio in auto tra Roma e L’Aquila saranno divise tra gli equipaggi, mentre ognuno acquisterà il proprio biglietto autobus per gli spostamenti interni aquilani.
  • Obbligatorio essere dotati di ACQUA, SCARPE DA TREKKING, CAPPELLO, CREMA SOLARE, OCCHIALI DA SOLE, GIACCA A VENTO, GIACCA ANTI-PIOGGIA, MEDICINALI PERSONALI.

Agli interessati che avranno bisogno di un passaggio in auto daremo conferma via mail dell’accettazione della domanda di partecipazione solo dopo aver predisposto il passaggio in auto, senza il quale non possiamo soddisfare l’impegno.

 

Programma della giornata

Ore 7:45 – 1° appuntamento a Ponte Mammolo (fermata metro).

Ore 9:30 – 2° appuntamento a San Panfilo d’Ocre (giardino accanto alla Chiesa).

Ore 10:00 – Partenza per l’escursione/sopralluogo.

Ore 13:00 – Arrivo a Onna. Pranzo al sacco.

Ore 14:00 – Partenza per L’Aquila.

Ore 16:30 – Arrivo a L’Aquila. Liberi tutti di girare per la città in festa.

Ore 17:30 / 19:00 / 19:45 – Partenze degli autobus di linea per tornare a San Panfilo d’Ocre (la corsa dura 25 minuti).

Da San Panfilo d’Ocre le auto / gli equipaggi ritornano a Roma.

Per iscriversi:

Clicca qui per andare al modulo di iscrizione.

 

Per informazioni:

Pietro Giuliati
3294293301
pgiuliati@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*