Via Francigena Collective Project

Il nostro Movimento Tellurico sostiene la terza edizione del Festival “Collective Project Via Francigena“, promosso dall’Associazione Europea delle Vie Francigene e dall’Associazione Civita. Oltre 230 eventi, vengono organizzati dal e sul territorio, con un programma da giugno a settembre 2013 in Italia, Svizzera, Francia, sino a Canterbury in Inghilterra, volti a valorizzare e a promuovere la Via Francigena e i territori attraversati dall’antico percorso. In quest’ottica anche la Lunga marcia per L’Aquila è stata inserita nel ricco programma 2013.

Il Festival, che quest’anno è dedicato al tema “Pellegrini. Cittadini d’Europa“, ovvero alla cittadinanza europea a vent’anni dalla sua introduzione, è realizzato con la collaborazione e il contributo del Progetto Interregionale “Via Francigena” partecipato dalle Regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, la Fondazione Roma, Regione Puglia-Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo con Pugliapromozione, BBS e Novasol.

Il Festival è articolato in cammini ed escursioni, eventi culturali, riti religiosi, rievocazioni storiche, rassegne enogastronomiche, visite guidate e arte, concerti, teatro, danza e pittura. Un fitto programma che dà un respiro ampio e una prospettiva europea al Festival di uno dei maggiori itinerari culturali del Consiglio d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*